INDUSTRIA 4.0

CHIAMA PER INFORMAZIONI 030 8610012

INDUSTRIA 4.0

CHIAMA PER INFORMAZIONI 030 8610012

SOLUZIONI AFFIDABILI PER LA RACCOLDA DEI TEMPI DI PRODUZIONE

Novità Maggio 2022

SFRUTTA I NUOVI INCENTIVI
CREDITO D’IMPOSTA DEL 50% SUI SOFTWARE 4.0

Per effetto del Decreto Aiuti (D.L. n. 50/2022, art. 21), per gli investimenti effettuati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 (ovvero entro il 30 giugno 2023, a condizione che, entro il 31 dicembre 2022, il venditore abbia accettato il relativo ordine e siano stati pagati acconti per almeno il 20% del costo di acquisizione), l’aliquota del credito di imposta è aumentata dal 20% al 50%, nel limite massimo di costi ammissibili pari a 1 milione di euro

Beni agevolabili

– Software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni, sistemi di gestione della supply chain finalizzata al drop shipping nell’e-commerce;
– Software e servizi digitali per la fruizione immersiva, interattiva e partecipativa, ricostruzioni 3D, realtà aumentata;
– Software, piattaforme e applicazioni per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio.

La suite CIMCO per l'industria 4.0

LA SOLUZIONE COMPLETA PER LA RACCOLTA DATI INDIPENDENTE DAL GESTIONALE DI PRODUZIONE

Cimco è la soluzione per l’ integrazione di macchine utensili con il gestionale aziendale. Mediante l’utilizzo di due importantissimi software, realizzati da CIMCO,  possiamo velocemente e bene interconnettere le vostre macchine utensili , Robot o PLC alla rete aziendale inviando e ricevendo le informazione di produzione.
I una giornata lavorativa il vostro sistema sarà pronto per essere certificato per l’industria 4.0.

 

I REQUISITI OBBLIGATORI DEI BENI STRUMENTALI

Il macchinario deve essere (1) controllato con sistema computerizzati come CNC o PLC deve essere (2) interconnesso con il sistema di fabbrica pertanto, ricevere istruzioni o part program da remoto, deve (3) essere integrato con il sistema logistico della fabbrica, e deve (4) possedere un interfaccia grafica intuitiva e per ultimo (5) rispondere ai più recenti parametri di sicurezza e igiene

IL CICLO DEI DATI DI PRODUZIONE

Di seguito riportiamo l’immagine rappresentante il percorso  dell’informazione che parte dalla commessa ( con articoli e ciclo di lavoro ) inserita nel nostro gestione SmallMES , o se disponibile dal vostro  gestionale aziendale, fino al raggiungimento a bordo macchina per la selezione della fase da parte dell’operatore. Dopo la lavorazione il sistema archivia i dati statistici e popola il magazzino soddisfando la logistica aziendale.

DOMANDE FREQUENTI

L’offerta prevede l’interfacciamento di una sola macchina fornento la licenza per la porta di rete per DNC-MAX , una porta per statistica MDC-MAX e una porta per l’accesso WEB da tablet incluso nell’offerta.

Attualmente  il costo per interfacciare una seconda macchina  è di 1.200 € + iva.
L’offerta include: Licenze CIMCO, un tablet ,  un supporto 3M , kit di alimentazione  , installazione remota o entro i 100 chilometri dalla nostra sede.
L’offerta esclude :Posa e cavi di rete, switch PoE, la rimodulazione del canone annuale di manutenzione CIMCO peri al 12% dell’investimento effettuato.

Assolutamente si. Metteremo a disposizione una tabella SQL contenente i valori di produzione . Fino a 30 sono i campi personalizzabili dove potremmo raccogliere i tempi giustificativi o altri dati di ritorno.

Possiamo prelevare le fasi di lavorazione direttamente dal database aziendale , mediante una query SQL. Le vasi verranno visualizzate su tablet operatore a bordo macchina. 

No, CIMCO Edit non è incluso nella nostra offerta, ma è acquistabile ad un prezzo scontato perché acquisterete la suite CIMCO per l’interconnessione.

Soluzione completa da

  • Suite CIMCO
  • Gestionale in Cloud SmallMES
  • Tablet 10''
  • Kit di supporto e alimentazione

MDC-MAX IN AZIONE

I dati ricevuti dalla produzione vengono
elaborati graficamente e archiviati per effettuare analisi nel tempo.

funzionamento

COME FUNZIONA IL PROCESSO DI RACCOLTA DATI

INSERIMENTO COMMESSA

Inserendo all'interno del vostro gestionale, o attraverso SmallMES la commessa con articoli e quantità , inizierà il processo di raccolta dati.

ACCEDI AL SISTEMA
DA PC O TABLET

Da Pc o Tablet ( incluso nell'offerta ) potrai azionare la fase della commessa associata alla macchina utensile, o vedere tutte le fasi divise per reparto.

SELEZIONA O INSERISCI L'ORDINE DI LAVORO

Successivamente sarà possibile selezionare un ordine da un elenco proveniente da un gestionale aziendale.

GESTISCI IL PROCESSO DI PRODUZIONE

Puoi avviare, fermare e giustificare i fermi del processo di produzione. Il contapezzi è integrato nel sistema ma potrai indicare eventuali scarti.

CONSULTARE I DATI STATISTICI

MDC-MAX conserverà tutte le informazioni di produzione.
Sanno consultabili nel tempo i dati statistici e aggiorneremo il magazzino completamente in automatico.

Protocolli

CON QUALI PROTOCOLLI POSSIAMO INTERCONNETERCI ?

HAAS M-Net

Focas

MT Connect

Heidenhain

NETLink PRO Compact

Mitsubishi

OPC Client

Modbus TCP

Brother HTTP

File flat protocol

Infrastruttura

COSA RICHIEDIAMO PER INIZIARE

PC PERFORMANTE O SERVER

DNC-MAX Server e MDC-MAX posso essere installati sullo stesso computer o dislocati su computer diversi, nelle situazioni più comuni viene usato un personal computer prestante, chiediamo come processore di riferimento Intel i5/i7 almeno di 9° generazione , 8/16 GB Ram , Hard Disk SSD

CNC CONNESSO ALLA RETE

Per ottenere la massima affidabilità chiediamo di connettere le macchine utensili, robot o plc alla rete aziendale mediante cavo ethernet cat 5/6.
Abbiamo realizzato impianti anche su reti wi-fi ( in questo caso richiediamo latenze basse )

TABLET ( INCLUSO NELL'OFFERTA )

Un tablet da 7'' o 10'' è necessario a bordo macchina per interagire con il sistema CIMCO.
Si potranno selezionare gli ordini di produzione, avviare la produzione, indicare parti di scarto, giustificare i fermi macchina e fermare la produzione.

MODULO CONTATTI

METTITI IN CONTATTO

Hai qualche domanda? Vuoi confrontarti in merito al tuo impianto ?
Vuoi pianificare una dimostrazione  da remoto ?

* Con il termine soluzione completa intendiato la fornitorura di 1 licenza per CIMCO DNC-Max Enterprise Server, 1 per MDC-Max Ports, 1 DNC-Max Ports, 1 per CIMCO NC-Base Server, 1 per CIMCO Network License Server , il pacchetto Software Maintenance primo anno, tablet 10'' con supporto, kit alimentazione e il nostro software gestionale SmallMES. Questa soluzione può gestire una macchina utensile, sia essa Robot PLC o CNC, include due giornate di lavoro per integrazione e personalizzazione interfaccia inserimento ordini e gestione produzione.

TanfoglioNET

TanfoglioNET di Stefano Tanfoglio

Via Zanardelli, 189 25060 Marcheno ( BS )
C.F. TNFSFN78L24D918M
P.IVA 02567310988
Cod. Univoco M5UXCR1

Tel. 030 8610012 Cel. 388 8018032
E-mail tecnico@tanfoglio.net